Panna cotta al kiwi

Hai ospiti a cena ma i dolci non sono il tuo forte? Ecco la ricetta di un dessert facilissimo da preparare che, grazie al suo gusto, sorprenderà i tuo commensali.

Puoi preparare la panna cotta in diversi modi, noi oggi te la proponiamo al gusto kiwi, un frutto dalle importanti proprietà benefiche: è infatti fonte di potassio, fibre e antiossidanti.

Ingredienti per 6 porzioni

Mettiamo in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per almeno 5 minuti e intanto sbucciamo, tagliamo e frulliamo due kiwi OP Spagnolo.

In una pentola, a fuoco dolce, versiamo la panna, lo zucchero e aggiungiamo qualche goccia di essenza di vaniglia. Portiamo a bollore e aggiungiamo la purea di kiwi OP Spagnolo.

Dopo aver strizzato molto bene la colla di pesce aggiungiamo anche questa al composto e mescoliamo.

Versiamo il composto nei contenitori di alluminio, possiamo usare il formato che più ci piace, prediligendo dei pirottini medi.

Lasciamo raffreddare in frigorifero per almeno un paio d’ore. Una volta raffreddati possiamo togliere, molto delicatamente, la panna cotta dagli stampi e adagiarla su un piattino da dessert.

Tagliamo l’altro kiwi a fettine o a pezzettini e usiamolo come decorazione.

Al posto di tagliare semplicemente il kiwi, per la decorazione possiamo preparare una coulis di kiwi, adattissima per dare più colore al tuo piatto. La coulis è facile da preparare, ti basterà frullare 2 kiwi, con l’aiuto di un colino dividere la purea dal suo succo e aggiungere a quest’ultimo il succo di limone e lo zucchero a velo mescolando 30 gr di zucchero a velo, il succo di mezzo limone.

Scopri le altre news
e ricette