L'azienda

La OP Spagnolo è garanzia di rispetto, qualità e sostenibilità anche nella gestione delle forniture, applicando tutte le normative che regolano il settore e caratterizzandosi per una politica commerciale coerente con il mercato ed al passo con i tempi.

La nostra azienda

La OP Spagnolo è stata costituita in data 08/02/2005, iscritta al registro delle imprese di Reggio Calabria al n° 161626. In data 12/09/2005 è stata riconosciuta come Organizzazione di Produttori Generale.

L’attività svolta dall’OP Spagnolo è quella di raccolta, lavorazione, confezionamento e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli di alta qualità quali Arance, Clementine, Kiwi, Limoni, Mapo e gli speciali Mandartang.

Arancia OP Spagnolo 2

Affidabilità e benessere

Basiamo la nostra produzione di prodotti ortofrutticoli su valori saldi e concreti, per garantire sempre sulla vostra tavola un prodotto di eccellenza sano e gustoso.
La OP Spagnolo è garanzia di rispetto e qualità anche nella gestione delle forniture, applicando tutte le normative in vigore.
0 %
Calabria

Certificazioni

Tutto il processo di produzione che va dalla raccolta alla vendita è costantemente controllato per garantire sempre il meglio.

Il Consorzio tutela e promuove un prodotto unico ed esclusivo per ambiente, coltura e lavorazione. Si pone, inoltre, l’obiettivo di valorizzare le produzioni locali ed il loro territorio, offrendo maggiori opportunità economiche ed occupazionali alle zone interne del comprensorio della regione Calabria.

È uno standard per le ispezioni delle buone pratiche sociali circa la salute e sicurezza dei lavoratori, che si focalizza sulla valutazione di indicatori di base sui potenziali rischi sociali delle aziende agricole.

È il documento di riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità agroalimentari. Qualora si manifesti una non conformità di tipo igienico-sanitario, consente di risalire fino al punto di origine del problema e di procedere eventualmente con il ritiro del prodotto.

GLOBALG.A.P è un’associazione privata che stabilisce standard volontari per la certificazione di prodotti agricoli in tutto il mondo. La certificazione Global GAP intende soddisfare la crescente attenzione del consumatore finale verso le questioni di sicurezza alimentare e di rispetto per l’ambiente.

Lo Standard IFS costituisce un modello riconosciuto in tutto il mondo e ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge lungo tutta la catena di fornitura.

Mapo OP Spagnolo 2

Territorio e Sostenibilità

L’azienda vanta uno staff di direzione di maturata esperienza cinquantennale, rappresentando così un sicuro ed affidabile riferimento del settore. I produttori che conferiscono e vendono alla OP Spagnolo, sono specializzati nella produzione di Agrumi e Kiwi Calabresi le cui proprietà organolettiche sono intrinseche alle zone di produzioni.

Contatta OP Spagnolo