In una padella capiente o una casseruola, rosolate a fiamma lenta lo scalogno tagliato grossolanamente e, quando questo comincerà ad essere traslucido, aggiungete la zucca a cubetti facendo cuocere per un paio di minuti.
Successivamente, aggiungete il brodo e lasciate cuocere per almeno 30 minuti o fino a che la zucca sarà abbastanza morbida da poterla schiacciare con una forchetta o un cucchiaio.
Nel frattempo potete tostare le fette di pancarrè su di una piastra ben calda, fino a quando risulteranno abbastanza secche da poterle tagliare facilmente a dadini con un coltello da cucina.
Prendete i gamberi e, una volta tolta la testa, il guscio e l’intestino, lavorateli con coltello grossolanamente fino ad ottenere una tartare e lasciatela marinare qualche minuto con del succo e la buccia di Mandartang, sale e pepe.
A questo punto la zucca dovrebbe essere abbastanza morbida, prendete un frullatore ad immersione e lavorate il composto fino ad ottenere una crema omogenea.
Versate la crema di zucca su di un piatto fondo, posizionate la tartare di gamberi, i cubetti di pane tostato e delle olive taggiasche, completate con della scorza di Mandartang e una grattata di pepe!
Ti piace una crema molto densa? Prova ad aggiungere mezza patata a cubetti assieme alla zucca!
© 2021 Op Spagnolo | P.I. 02320020809 | info@opspagnolo.com | +39 0966 77 38 63 | Privacy e Cookie Policy
Spesa finanziata con l’aiuto finanziario dell’Unione (art. 34 del Reg. UE n. 1308/2013) – Programma Operativo, annualità 2021 – Obiettivo 2 – Misura 3 3.2 – Azione C.8 – Codice Agea: IT613180075