Filetti di spigola
con Mandartang

Mangiare seguendo la stagionalità non è solamente la scelta più etica per l’ambiente, ma anche la più gustosa: infatti nulla può battere il gusto della frutta e della verdura che matura nel loro ciclo naturale. Anche il pesce ha una stagionalità, per esempio febbraio è stagione di spigola! Ecco una ricetta tutta di stagione:

Ingredienti per 4 persone

Scaldiamo in padella il burro con qualche scorza di MANDARTANG, una scorzetta di limone, del dragoncello e una bacca di anice stellato; quando il burro sfrigolerà uniamo i filetti di pesce, tagliati ciascuno in tre parti e cuociamoli per 1 minuto sul lato della pelle per poi girarli e cuocerli per un altro minuto aggiungendo sale pepe. Una volta cotti, togliamoli dalla padella e mettiamoli da parte.

Aggiungiamo alla padella un cucchiaio di zucchero, il succo di due MANDARTANG e di mezzo limone; lasciamo cuocere a fuoco medio alto per un paio di minuti e filtriamolo in un pentolino che lasceremo ancora sul fuoco finché non vediamo comparire delle bolle abbondanti, segno che lo zucchero sta iniziando a caramellare.

In un piatto, adagiamo i nostri filetti di pesce, aggiungiamo degli spicci di MANDARTANG pelati a vivo e condiamo con lo sciroppo aromatico.