Le scaloppine di arista sono delle fettine di carne morbide e succulente. Sono molto tenere nonostante la carne sia di maiale e sono velocissime da preparare. Quindi se non avete ancora idea di cosa cucinare oggi ecco le scaloppine all’arancia OP Spagnolo
Per cominciare infariniamo le nostre fettine di arista ricordandoci di batterle leggermente con il batticarne se tagliate non troppo sottili.
Intanto in una padella capiente facciamo riscaldare l’olio extravergine di oliva e quando sarà ben caldo inseriamo le nostre fettine impanate e facciamole cuocere e dorare su entrambi i lati girandole un paio di volte.
Sfumiamole (come faremmo solitamente con il vino) con il succo di arancia OP spagnolo e aggiungiamo aromi a piacere (ad esempio la salvia o il rosmarino) e aggiustiamo di sale.
Prendiamo adesso una noce di burro e dopo averla schiacciata bene nella farina inseriamola in padella tra la carne. Il burro si scioglierà ed insieme alla farina e al succo di arancia creerà un sughetto ancora più cremoso.
Potete sostituire l’olio extravergine di oliva con il burro oppure fare metà e metà.
© 2021 Op Spagnolo | P.I. 02320020809 | info@opspagnolo.com | +39 0966 77 38 63 | Privacy e Cookie Policy
Spesa finanziata con l’aiuto finanziario dell’Unione (art. 34 del Reg. UE n. 1308/2013) – Programma Operativo, annualità 2021 – Obiettivo 2 – Misura 3 3.2 – Azione C.8 – Codice Agea: IT613180075